Aggiornamenti dei Termini di Utilizzo
TERMINI DI UTILIZZO
Questi termini di utilizzo hanno effetto a partire dal 1° gennaio 2008; l'ultima modifica è stata effettuata il giorno 2024-10-08 10:25:03.
Gameloft offre i suoi servizi tramite Gameloft SE, una società europea con sede all'indirizzo 14 rue Auber, 75009 Parigi, Francia, iscritta al registro del commercio e delle società di Parigi con il numero 429 338 130 (da qui in avanti "Gameloft").
TERMINI GENERALI
Come iscriversi / annullare l'iscrizione:
- Per iscriversi alla nostra newsletter, è possibile registrarsi sul sito www.gameloft.com. Per annullare l'iscrizione, è sufficiente cliccare sul link "Annulla iscrizione" nella newsletter/e-mail ricevuta. È inoltre possibile richiedere l'annullamento dell'iscrizione sulla relativa pagina: https://www.gameloft.com/zz/un-subscription-page.
- Per iscriversi ai servizio del nostro negozio, è possibile registrarsi dal nostro negozio all'indirizzo www.gameloft.com.
Se si desidera esercitare i propri diritti, come ad esempio (ma non solo) il diritto di eliminare i propri dati personali accessibili a Gameloft, si prega di consultare la sezione 10 "Diritti dell'utente" delle nostre Politiche sulla Privacy. È possibile esercitare i propri diritti contattando Gameloft tramite questo formulario.
Come ottenere assistenza:
Per ottenere assistenza, visita il portale del Servizio clienti all'indirizzo http://support.gameloft.com/. Gameloft ("noi", "il nostro", "la nostra", "i nostri", "le nostre" o "ci") gestisce il sito di Gameloft (il "Sito"), offre applicazioni, giochi e reti sociali (le "Applicazioni") e talvolta offre altri contenuti, funzionalità o concorsi (collettivamente detti "Funzioni aggiuntive"). A volte, il Sito, le Applicazioni e le Funzioni aggiuntive verranno collettivamente indicate di seguito come i "Servizi".
Questi Termini di utilizzo ("Accordo") includono la nostra politica di uso accettabile dei Servizi e governano i diritti, gli obblighi e le limitazioni relativi all'uso dei Servizi. Si è autorizzati a utilizzare i Servizi se si accetta di rispettare tutte le norme applicabili e il presente Accordo. Utilizzando i Servizi, si accetta di essere vincolati dal presente Accordo.
Poiché la privacy degli utenti è importante per noi, questo Accordo comprende anche, con questo riferimento, le nostre Politiche sulla privacy (http://www.gameloft.com/privacy-notice), che spiegano come vengono raccolti e utilizzati i contenuti e le informazioni degli utenti. Vi preghiamo di leggere le Politiche sulla privacy.
Accedendo e usando i Servizi, dichiarate e garantite di avere l'età legale per stipulare un contratto vincolante e, in caso contrario, che accedete e usate i Servizi con il consenso di un genitore o un tutore legale. Dichiarate e garantite inoltre che nessuna legge locale, statale, federale o internazionale vi vieta di usare o ricevere i Servizi.
Per usufruire di determinati Servizi, si potrebbero ricevere delle notifiche sull'accettazione di ulteriori termini e condizioni; questi ultimi sono inseriti nel presente Accordo con questo riferimento, ma governano esclusivamente il Servizio applicabile.
I. ACCOUNT UTENTE / SICUREZZA PASSWORD / SOSPENSIONE E TERMINAZIONE
Quando accedete alle Applicazioni per la prima volta, vi potrebbe essere chiesto di indicare la vostra età. Tale informazione viene usata per adeguare di conseguenza la vostra esperienza di gioco. Potremmo quindi applicare alcune restrizioni alle vostre Applicazioni in base all'età; voi prendete atto e accettate che alcune delle nostre Applicazioni vi richiedono di avere almeno tredici (13) anni di età.
Al fine di poter beneficiare di alcune funzionalità dei Servizi, potrebbe essere necessario registrare un account (un "Account"). Quando si crea o si aggiorna un Account, si è tenuti a fornire alcune informazioni personali, che possono includere nome, data di nascita, indirizzo di posta elettronica e, in alcuni casi, informazioni di pagamento. Tali informazioni verranno conservate e utilizzate in conformità con le nostre Politiche sulla privacy all'indirizzo http://www.gameloft.com/privacy-notice.
Non bisogna mai utilizzare altri Account senza autorizzazione. È vietato registrare un nuovo Account se si è già avuto un Account terminato.
L’utente è responsabile di (i) mantenere riservate le password create per l’utilizzo di qualsiasi aspetto dei Servizi che richieda la registrazione e (ii) limitare l'accesso al proprio computer, alla propria console o al proprio dispositivo mobile. L'utente accetta di assumersi la piena responsabilità di tutte le attività che si svolgono all'interno del proprio Account. Qualsiasi violazione della sicurezza o uso non autorizzato dell’Account devono essere immediatamente notificati.
Sebbene non saremo ritenuti responsabili di perdite causate da qualsiasi uso non autorizzato dell'Account utente, a conoscenza o a insaputa dell'utente stesso, quest'ultimo può essere ritenuto responsabile delle nostre perdite o di quelle dei nostri licenziatari terzi, dei fornitori di contenuti, dei commercianti, degli inserzionisti, degli sponsor e dei fornitori di servizi (collettivamente, "Fornitori Gameloft") a causa di tale uso non autorizzato.
Senza alcuna limitazione al presente Accordo, ci riserviamo il diritto, a nostra sola discrezione, di limitare, sospendere o terminare l'Account e/o l'accesso totale o parziale ai Servizi, in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo o senza motivo alcuno, con o senza preavviso e senza alcuna responsabilità, anche nel caso in cui venga interrotto qualsiasi aspetto dei Servizi da parte nostra. Gameloft si riserva espressamente il diritto di limitare, sospendere e/o interrompere l'accesso a qualsiasi parte dei Servizi nel caso in cui si determini, a discrezione esclusiva di Gameloft, che l’utente ha violato uno qualsiasi dei termini del presente Accordo.
II. ACQUISTI / PAGAMENTI / RIMBORSI
Possiamo applicare tariffe associate a determinati Servizi, compresi, ma non limitati a, le sottoscrizioni, il download di Applicazioni e l'acquisto di Oggetti virtuali (come di seguito specificato). Tali prodotti o servizi saranno resi disponibili per l'acquisto su pagine specificate del Sito, all'interno delle Applicazioni, sulle piattaforme o i siti web dei provider di Gameloft (inclusi i negozi di terze parti), o come altrimenti indicato tramite i Servizi. In caso di modifica delle tariffe da parte di Gameloft, Gameloft ne darà notifica all'utente in tempi commercialmente ragionevoli.
Il prezzo di qualsiasi prodotto o servizio acquistato tramite i Servizi, sarà il prezzo indicato al momento dell'acquisto. I prezzi per tutti i prodotti e servizi non includono le tasse applicabili e le spese di telecomunicazione, se non diversamente indicato. Nella misura consentita dalla legge, l'utente accetta di essere responsabile per le tasse applicabili e per le spese di telecomunicazione.
Con l'acquisto di qualsiasi Applicazione, Oggetto virtuale o altri contenuti tramite i Servizi, l'utente dichiara e garantisce di avere l'età legale per stipulare un contratto vincolante, o, in caso contrario, di aver eseguito l'acquisto con il consenso di un genitore o tutore legale, e che non gli sia vietato utilizzare o ricevere i Servizi da qualsivoglia normativa locale, statale, federale o internazionale.
Nel momento in cui l'utente ci fornisce informazioni riguardanti la carta di credito, egli dichiara di essere l'utente autorizzato della carta di credito utilizzata per pagare l'abbonamento o altri costi. Nel caso in cui sottoscriva un abbonamento, ogni mese in cui utilizza i Servizi, l'utente accetta e conferma che siamo autorizzati ad addebitare sulla sua carta di credito i costi del canone di abbonamento. L'utente si impegna a comunicarci tempestivamente eventuali modifiche al numero della carta di credito, alla sua data di scadenza e/o al proprio indirizzo di fatturazione, e si impegna altresì a comunicarci tempestivamente se la carta di credito scade o viene annullata per qualsiasi motivo. Ci riserviamo il diritto di riscuotere le tasse applicabili per determinati Servizi. Le modifiche ai costi applicabili verranno notificate all'utente nei modi descritti nella sezione VIII qui di seguito. L'utente avrà dieci giorni lavorativi di tempo per interrompere l'abbonamento o i Servizi applicabili in seguito alla notifica. Nel caso in cui l'utente non rescinda l'accesso ai Servizi entro il termine indicato, i nuovi costi applicabili verranno applicati al suo piano di abbonamento o ai Servizi applicabili.
Quando si usano i Servizi tramite un operatore (per esempio, servizi di telefonia mobile, giochi precaricati, abbonamenti), possono applicarsi le normali tariffe per dati e messaggi, a seconda dei termini del servizio di telefonia mobile dell'utente. Le tariffe di Gameloft "una tantum" per i giochi o per gli abbonamenti possono variare a seconda del gestore di telefonia, del paese di residenza e del gioco selezionato dall'utente. Queste tariffe vengono addebitate sulla bolletta dell'utente o dedotte dal suo credito prepagato. Esse compariranno sulla bolletta alla voce "Gameloft".
Le Applicazioni, le Funzioni aggiuntive e gli Oggetti virtuali possono essere scaricati in relazione ai Servizi a pagamento. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per errori dell'acquirente, versioni di prova, software acquistati per il telefono, il dispositivo o la piattaforma sbagliati, codici promozionali o sconti non forniti al momento dell'acquisto ("Errori dell'acquirente"). Non saremo ritenuti responsabili di eventuali errori di fatturazione da parte dell'operatore dell'utente o dalle piattaforme o i siti web dei provider di Gameloft (inclusi i marketplace di terze parti). L'utente è tenuto a verificare che il produttore e il modello del telefono o altro dispositivo, nonché l'operatore, siano supportati e che il telefono cellulare o altro dispositivo sia compatibile con i prodotti o servizi acquistati, scaricati o altrimenti ottenuti attraverso i Servizi. In caso di ulteriori domande in relazione a qualsiasi prodotto o servizio disponibile tramite i Servizi, si prega di contattare il team tecnico di Gameloft all'indirizzo http://support.gameloft.com/. Si prega di leggere i requisiti di sistema molto attentamente prima di fare qualsiasi acquisto.
Diritto di recesso: Se si decide di annullare il proprio ordine, la cancellazione può essere effettuata entro 14 giorni dal ricevimento della fattura senza dover fornire alcuna motivazione. Per annullare l'ordine, è necessario informare Gameloft con un'espressa dichiarazione scritta che menzioni l'acquisto, la data dell'acquisto, il proprio nome e indirizzo, da inviare tramite il portale del nostro Servizio clienti all'indirizzo http://support.gameloft.com/. Per essere valida, la notifica di recesso va inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra indicato. Se decidete di annullare il vostro abbonamento mensile, potete farlo secondo i termini.
Conseguenze del recesso: Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dal giorno in cui riceveremo la notifica di recesso. Verrà usato lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione e non vi saranno oneri aggiuntivi per tale rimborso.
Eccezione al diritto di recesso: Non è possibile recedere da un ordine per la fornitura di contenuti digitali se la consegna ha avuto inizio su richiesta dell'utente e con l'accettazione del fatto che in tal modo si perde il diritto di recesso.
ALCUNE APPLICAZIONI PERMETTONO DI ACQUISTARE OGGETTI VIRTUALI (COME DI SEGUITO DEFINITI) ALL'INTERNO DELL'APPLICAZIONE. TALI ACQUISTI POSSONO ESSERE RESI DISPONIBILI SIA ALL'INTERNO DI APPLICAZIONI CHE DEVONO ESSERE ACQUISTATE PER POTER ESSERE SCARICATE, SIA ALL'INTERNO DI APPLICAZIONI SCARICABILI GRATUITAMENTE. INOLTRE, ALCUNE APPLICAZIONI, TRA CUI QUELLE CHE POSSONO ESSERE SCARICATE GRATUITAMENTE, POSSONO CONTENERE PUBBLICITÀ DI TERZE PARTI CHE POSSONO REINDIRIZZARE A UN SITO DI TERZI.
III. OGGETTI VIRTUALI
Alcuni servizi possono consentire di "guadagnare" o "acquistare" (a) una valuta virtuale, che include ma non è limitata a monete, banconote, gettoni o punti virtuali, da utilizzare all'interno dei Servizi; (b) oggetti di gioco virtuali (insieme alla valuta virtuale); o (c) alcuni benefit di gioco ("Oggetti virtuali"). Gli Oggetti virtuali non hanno alcun valore reale e non possono essere convertiti in valuta reale, merci o altri oggetti di valore monetario, anche nel caso in cui ci siano Oggetti virtuali non utilizzati rimanenti nell'account dell'utente al momento della chiusura volontaria o involontaria dell'account. Tutte le vendite di Oggetti virtuali sono definitive. Oltre al diritto di recesso descritto nella sezione II e nella misura consentita dalla legge, non sarà dato alcun rimborso, se non a nostra esclusiva e assoluta discrezione.
L'acquisto di qualsiasi Oggetto virtuale è solo l'acquisto di una licenza per utilizzare l'Oggetto virtuale all'interno dei Servizi applicabili e non trasferisce la proprietà di tale Oggetto virtuale all'acquirente. Tale licenza è personale e non può essere venduta, trasferita, scambiata, regalata o ceduta. Di conseguenza, Gameloft vieta espressamente e non riconosce presunte vendite, trasferimenti, scambi, regali o cessioni di Oggetti virtuali, sia per "soldi veri" che per merci, né qualsiasi altro scambio al di fuori dei Servizi. Qualsiasi trasferimento o tentativo di trasferimento è vietato e nullo, e può dare adito alla chiusura dell'account, alla squalifica a vita dai nostri prodotti e servizi, e anche a un'azione legale.
IV. CONDOTTA ONLINE
L'utente si impegna a usare i Servizi solo per scopi legali. Specifiche attività vietate comprendono, ma non sono limitate a:
1. attività criminose o illecite, compresa la pornografia infantile, la frode, il traffico di materiale osceno, il traffico di droga, il gioco d'azzardo, le molestie, lo stalking, lo spamming, lo spimming, l'invio di virus o altri file dannosi, la violazione di copyright, la violazione di brevetti o il furto di segreti commerciali;
2. la promozione di attività illegali o illecite, di comportamenti abusivi, minacciosi, osceni, diffamatori o calunniosi;
3. l'uso di foto e/o immagini pornografiche o sessualmente esplicite che mostrano: seno femminile, sedere maschile o femminile, genitali umani parziali o completi, persone o oggetti coinvolti in atti sessuali espliciti e/o osceni, comportamenti lascivi, tra cui la masturbazione, la copulazione, la pedofilia, l'intimità con persone nude o parzialmente nude coinvolte in atti eterosessuali, bisessuali o omosessuali; la raffigurazione di persone o situazioni gravemente incivili, volgari o scatologiche e di qualsiasi altro contenuto immorale;
4. il tentativo di eludere, disattivare o in altro modo interferire con le caratteristiche relative alla sicurezza dei Servizi o con le caratteristiche che impediscono o limitano l'uso o la copia di qualsiasi contenuto o che fanno rispettare le limitazioni all'uso dei Servizi o dei relativi contenuti;
5. l'uso di trucchi, exploit, software di automazione, bot, materiale pirata, modifiche o qualsiasi altro software non autorizzato progettato per modificare o interferire con i Servizi e che sfrutti trucchi o exploit;
6. l'utilizzo di software che intercettino, estraggano o comunque raccolgano informazioni su altri utenti, o copino e conservino qualsiasi Materiale privato (come definito di seguito);
7. interferire con, interrompere o creare un carico eccessivo per i Servizi, le reti o i servizi connessi ai Servizi;
8. cercare di impersonare un altro utente o un'altra persona;
9. sollecitare informazioni personali da minori di 18 anni;
10. raccogliere, sollecitare o pubblicare password o dati personali di altri utenti;
11. utilizzare l'account, il nome utente o la password di un altro titolare di account in qualsiasi momento, rivelare la propria password a terzi o permettere a terzi di accedere al proprio Account;
12. utilizzare informazioni ottenute dai Servizi allo scopo di molestare, infastidire o danneggiare un'altra persona;
13. utilizzare contenuti sleali, ingannevoli o falsi allo scopo di attirare traffico sul proprio profilo;
14. utilizzare i Servizi in modo incompatibile con qualsivoglia legge o regolamento applicabile, comprese le leggi e i regolamenti relativi al controllo dell'esportazione e della riesportazione dagli Stati Uniti;
15. concedere in sottolicenza, affittare, noleggiare, vendere, scambiare, regalare, lasciare in eredità o trasferire in qualsiasi altro modo a qualcuno il proprio account o eventuali Oggetti virtuali associati al proprio account;
16. accedere a, o utilizzare un account di terzi o qualsivoglia Oggetto virtuale che sia stato concesso in sottolicenza, in affitto o in leasing, venduto, scambiato, dato in dotazione, lasciato in eredità, o trasferito in qualsiasi altro modo dal proprietario o dal creatore dell'account;
17. utilizzare più account, procedure manuali, bot, script o altri processi al fine di accumulare o ottenere Oggetti virtuali, o per qualsiasi altri scopo proibito da questo Accordo;
18. utilizzare i Servizi in maniera commerciale, compreso il trasferimento di Oggetti virtuali in cambio di denaro vero;
19. utilizzare i Servizi in modo automatico (giocare per più di 24 ore consecutive è considerato uso automatico) o implementare misure che impongono o possono imporre (a sola discrezione di Gameloft) un carico irragionevole o sproporzionato sull'infrastruttura di Gameloft.
Gli utenti che partecipano a tali attività verranno esclusi immediatamente dai Servizi. Qualsivoglia comportamento dell'utente che violi i divieti di cui sopra può comportare la sospensione o la chiusura dell'Account e dell'accesso ai Servizi.
V. CONTENUTI
A. Diritti di proprietà riservata
Con l'eccezione dei contenuti pubblicati dagli utenti dei Servizi ("Contenuti utente"), tutti i materiali contenuti nei Servizi, compresi tutti i contenuti, gli Oggetti virtuali e il software, la grafica, i testi e l'aspetto dei siti e tutti i marchi registrati (compresi GAMELOFT ® e i titoli di tutte le nostre Applicazioni), i diritti d'autore, i brevetti e gli altri diritti di proprietà intellettuale a essi correlati ("Materiale privato"), sono di proprietà di, o controllati da Gameloft, le nostre società consociate e affiliate, i nostri licenziatari terzi, e/o i nostri partner pubblicitari. L'utente non può modificare, rimuovere, eliminare, aumentare, aggiungere a, pubblicare, trasmettere, partecipare al trasferimento o alla vendita di, creare lavori derivati da, o in qualsiasi modo sfruttare qualsiasi Materiale privato o qualsiasi altro aspetto protetto dei Servizi, tutto o in parte. Previa osservanza del presente accordo e di qualsivoglia altra politica pertinente relativa ai Servizi da parte dell'utente, concediamo all'utente una licenza non esclusiva, non trasferibile, limitata e revocabile soggetta alle limitazioni qui contenute per accedere a, e utilizzare i Servizi e il Materiale proprietario a scopo di intrattenimento non commerciale in accordo con lo scopo dei Servizi. L'utente si impegna a non utilizzare i Servizi per qualsiasi altro scopo.
Come indicato in precedenza, anche se è possibile acquistare Oggetti virtuali con soldi veri, l'utente non entra in possesso di tali oggetti. Facendo un tale acquisto, l'utente acquisisce semplicemente una licenza per utilizzare tali Oggetti virtuali nelle Applicazioni pertinenti o in altri Servizi nei quali possano essere usati. Gli Oggetti virtuali non hanno alcun valore nel mondo reale e non sono in alcun modo un accredito o un saldo di valuta reale, o il suo equivalente. In nessun caso, eventuali Oggetti virtuali possono essere scambiati per ottenere valuta reale. Ci riserviamo il diritto esclusivo e assoluto di gestire, regolare, controllare, modificare e/o eliminare tali Oggetti virtuali nel caso in cui lo ritenessimo opportuno e a nostra esclusiva discrezione, e non ci assumeremo alcuna responsabilità nei confronti dell'utente o di chiunque altro per l'esercizio di tali diritti.
B. Distribuzione/caricamento di contenuti
È proibito inviare o trasmettere tramite i Servizi (ad esempio, attraverso dei contenuti caricati, una chat o un forum per gli utenti, una recensione online o un commento pubblicato tramite i Servizi) qualsiasi contenuto che violi i diritti di proprietà intellettuale di terzi o che sia diffamatorio, dannoso, illegale o offensivo.
Senza limitare quanto sopra, non è consentito inserire, modificare, distribuire o riprodurre in alcun modo sui Servizi materiale protetto da copyright, marchi commerciali o altre informazioni proprietarie appartenenti ad altri senza aver ottenuto previo consenso scritto del titolare di tali diritti proprietari. Le nostre politiche prevedono la chiusura dell'account di chi viola ripetutamente i diritti d'autore di altri dopo aver ricevuto una notifica in tal senso da parte del proprietario del copyright o dal rappresentante legale del titolare del copyright.
Inviandoci contenuti o materiali ("Contenuti utente") attraverso i Servizi, compresi, senza limitazioni, il caricamento di qualsivoglia materiale, la scelta di un nome utente o la partecipazione a qualsivoglia chat o forum, l'utente ci concede automaticamente, o garantisce che il proprietario di tali contenuti ci ha concesso espressamente, il diritto e la licenza gratuiti, irrevocabili, non esclusivi, trasferibili e sottolicenziabili, di utilizzare, riprodurre, pubblicare, tradurre, preparare opere derivate, copiare, eseguire e distribuire i Contenuti utente, inclusi tutti i brevetti, marchi, segreti industriali, copyright o altri diritti di proprietà relativi a tali contenuti e di utilizzare inoltre il nome utente, il nome reale e le sembianze (se inviate), in tutto o in parte, in tutto il mondo, anche in relazione a un annuncio di vincita in una lotteria, in un concorso o nelle classifiche. L'utente concede inoltre a ciascun utente dei Servizi la licenza non esclusiva di accedere ai suoi Contenuti utente tramite i Servizi, e di utilizzare, riprodurre, distribuire, visualizzare ed eseguire i suoi Contenuti utente secondo quanto consentito attraverso la funzionalità dei Servizi e dal presente Accordo. Le licenze di cui sopra, concesse dall'utente sui suoi Contenuti utente, sono di durata illimitata e cesseranno solo se si richiede la rimozione o la cancellazione dei propri Contenuti utente dai Servizi (tale licenza cesserà entro un tempo commercialmente ragionevole dopo la richiesta di rimuovere o eliminare i Contenuti). L'utente riconosce e accetta, tuttavia, che potremmo conservare, ma non visualizzare, distribuire o eseguire copie del server dei Contenuti utente che sono stati rimossi o eliminati. Quanto sopra è soggetto alle disposizioni relative ai Contributi non richiesti come indicato di seguito.
Fatte salve queste licenze, l'utente conserva tutti i diritti in essere sui propri Contenuti utente.
Ci riserviamo il diritto di divulgare i Contenuti utente o le comunicazioni elettroniche di qualsiasi tipo (i) in conformità con qualunque legge, regolamento o richiesta del governo; (ii) qualora tale divulgazione sia necessaria o opportuna per il funzionamento dei nostri Servizi; (iii) per proteggere i diritti o le proprietà di Gameloft e dei nostri funzionari, direttori, dipendenti e agenti; oppure (iv) per proteggere i fornitori di Gameloft e qualsiasi altro utente.
C. Pubblicità
Utilizzando il nostro Sito e le nostre Applicazioni, l’utente può ricevere dei contenuti pubblicitari. L'utente dichiara di accettare le nostre Politiche sulla privacy inerenti alla pubblicità. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla pagina http://www.gameloft.com/privacy-notice/.
Gameloft non è responsabile dei prodotti e dei servizi offerti da terze parti.
D. Dichiarazioni e garanzie
L'utente dichiara e garantisce di possedere o avere le licenze, le autorizzazioni, i diritti e i consensi necessari per utilizzare e autorizzarci a utilizzare tutti i brevetti, marchi, segreti industriali, copyright o altri diritti di proprietà su tutti i propri Contenuti utente e consente l'inclusione e l'uso dei propri Contenuti utente nel modo previsto dai Servizi e dal presente Accordo. L'utente inoltre dichiara e garantisce che i propri Contenuti utente non saranno diffamatori nei confronti di terzi e che l'uso dei propri Contenuti utente nei Servizi non violerà i diritti di proprietà intellettuale, o i diritti di privacy o pubblicità di terze parti.
E. Contenuti di terze parti e Contenuti utente
L'utente prende atto che Gameloft è un fornitore di servizi online che può a volte pubblicare contenuti forniti da terzi e dagli utenti. Noi non abbiamo più controllo editoriale sui contenuti pubblicati da tali soggetti terzi (compresi i Contenuti utente) di quanto ne abbia una biblioteca pubblica o un'edicola. Tutte le opinioni, i consigli, le dichiarazioni, i giudizi, i servizi, le offerte o altre informazioni che costituiscono parte dei contenuti espressi o resi disponibili da terze parti, compresi i Contenuti utente, sono quelle dei rispettivi autori o distributori e non di Gameloft o dei suoi affiliati o di qualsiasi dei loro funzionari, direttori, dipendenti o agenti. Ci riserviamo il diritto di filtrare o rifiutare determinati Contenuti utente e altri contenuti inseriti da terzi, e, sebbene revisioniamo i Contenuti utente e altri contenuti di terze parti in modo limitato, non abbiamo alcun obbligo di assicurarci che qualsivoglia Contenuto utente o altri contenuti di terzi violino qualsivoglia articolo del presente accordo e non lo faremo, nella maggior parte dei casi. Noi non garantiamo né siamo responsabili dei Contenuti utente o di qualsiasi altro contenuto pubblicato nei Servizi da parte di soggetti diversi da Gameloft.
Così come l'utente mantiene la proprietà completa dei propri Contenuti utente (soggetta alla licenza a noi concessa in precedenza), tutti gli altri utenti dei Servizi mantengono la proprietà dei loro Contenuti utente. L'utente non può modificare, rimuovere, eliminare, aumentare, aggiungere a, pubblicare, trasmettere, partecipare al trasferimento o alla vendita, creare lavori derivati da o in qualsiasi modo sfruttare qualsivoglia Contenuto utente, in tutto o in parte.
Fermo restando quanto sopra, per quanto concerne tutti i giochi di Gameloft sotto licenza Disney (ad esempio, Disney Dreamlight Valley), nella misura in cui Gameloft autorizza l'utente a creare, utilizzare, pubblicare, distribuire, esporre o mostrare al pubblico contenuti creati dall'utente che richiedono l'uso di materiale protetto da copyright di proprietà di Gameloft o Disney, Gameloft e Disney concedono all'utente una licenza non esclusiva che consente all'utente di creare contenuti derivativi usando materiali protetti da copyright al solo scopo di creare tali contenuti, fermo restando che tale licenza implica la cessione da parte dell'utente a Disney di qualsiasi diritto, in qualsiasi parte del mondo, sui contenuti creati per l'intera durata della validità del copyright sui contenuti, in tutti i formati e media conosciuti o sconosciuti al momento. Se l'utente non accetta di cedere i diritti di cui sopra a Disney, la sua licenza di creare lavori derivativi usando i materiali protetti da copyright di proprietà di Gameloft e Disney è da ritenersi nulla.
F. Contributi non richiesti
Siamo lieti di ricevere commenti e osservazioni sui nostri Servizi dai nostri clienti. Purtroppo, però, la nostra politica aziendale non ci consente di accettare o prendere in considerazione idee creative, suggerimenti o materiali diversi da quelli espressamente richiesti. L'intento di tale politica è di evitare possibili fraintendimenti futuri, quando progetti sviluppati dal nostro staff potrebbero sembrare simili al proprio lavoro creativo. Di conseguenza, dobbiamo, purtroppo, chiedervi di non inviare materiali creativi originali, quali idee di gioco o concezioni grafiche originali. Nonostante valutiamo i commenti pervenuti su prodotti e servizi, vi chiediamo di essere specifici nei vostri commenti su tali servizi e prodotti, e di non sottoporci idee creative, suggerimenti o materiali.
G. Token non fungibili
Sono concessi solo diritti limitati di uso personale, non commerciale e di rivendita dei token non fungibili (NFT) e l'utente non può concedere in licenza, sfruttare in modo commerciale, riprodurre, distribuire, preparare lavori derivati, esibire o eseguire pubblicamente un NFT, la musica o la grafica che esso contiene. L'utente non può modificare e/o usare la grafica per commercializzare o vendere alcun prodotto. Tutti i diritti d'autore e gli altri diritti sono riservati e non concessi.
Gameloft non è responsabile di servizi di blockchain network e/o qualsiasi altro servizio di terza parte a cui l'utente possa avere accesso o che possa usare a scopo di utilizzo, possesso o trasferimento dei token non fungibili. Inoltre, l'utente solleva Gameloft da ogni responsabilità e da qualsiasi reclamo di qualsivoglia natura che possa derivare dall'uso di qualsiasi servizio e/o piattaforma di terza parte da parte dell'utente.
In caso di rivendita dell'NFT secondo le condizioni autorizzate sopra, non sarà concesso alcun diritto di trasferimento di diritti e il nuovo proprietario sarà soggetto alle medesime limitazioni.
VI. AVVISO DI VIOLAZIONE
Senza limitare quanto sopra, se si hanno motivi di credere che qualsiasi contenuto, compresi i Contenuti utente, o altri materiali, pubblicati sui Servizi costituisca una violazione dei propri diritti d'autore o di marchi di fabbrica, risponderemo prontamente a qualsiasi avviso inviato correttamente e che contenga le informazioni di seguito dettagliate. Si prega di inviare tutte le comunicazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: legal@gameloft.com.
Per essere considerata valida, la notifica deve essere inviata sotto forma di comunicazione scritta e comprendere quanto segue:
1. Una firma fisica o elettronica della persona autorizzata ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo che è stato presumibilmente violato; 2. Identificazione del lavoro protetto da copyright che è stato presumibilmente violato o, nel caso di un avviso riguardante più opere protette da copyright in un'unica sede online, un elenco rappresentativo di tali opere su quel sito; 3. Identificazione del materiale che si ritiene violato o oggetto di attività illecita e che deve essere rimosso, o il cui accesso deve essere disabilitato, e le informazioni ragionevolmente sufficienti per permetterci di individuare il materiale; 4. Informazioni ragionevolmente sufficienti per permetterci di contattare la parte reclamante, come ad esempio un indirizzo, un numero telefonico e, se disponibile, un indirizzo di posta elettronica tramite il quale la parte reclamante può essere contattata; 5. Una dichiarazione che affermi che la parte reclamante abbia ragione di credere che l'utilizzo del materiale nel modo riscontrato non sia autorizzato dal proprietario del copyright, dal suo agente o dalla legge; 6. La dichiarazione che le informazioni dell'avviso sono corrette e, sotto pena di falsa testimonianza, che la parte reclamante è autorizzata ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo che è stato presumibilmente violato.
VII. USO NON COMMERCIALE
I Servizi sono intesi solo per uso personale e non possono essere utilizzati a scopi commerciali, tranne quelli specificamente avallati o approvati da noi. È vietato qualsiasi utilizzo dei Servizi che violi la presente disposizione, ivi comprese le comunicazioni pubblicitarie, le sollecitazioni, la raccolta di nomi utente e/o di indirizzi di posta elettronica dei titolari di account, tramite mezzi elettronici o di altro tipo, usati a scopo di invio di messaggi e-mail non richiesti, di "framing" o collegamenti ai Servizi non autorizzato.
VIII. COMUNICAZIONI ELETTRONICHE
Quando si utilizzano i Servizi o si inviano messaggi e-mail a noi, si comunica con noi elettronicamente. L'utente accetta di ricevere comunicazioni elettroniche da noi. Comunicheremo con l'utente tramite e-mail o tramite messaggi pubblicati su questo sito. L'utente accetta che tutti gli accordi, avvisi, informazioni e altre comunicazioni che gli forniremo elettronicamente soddisfino la condizione legale che tali comunicazioni siano fornite in forma scritta.
IX. COLLEGAMENTI
I Servizi possono contenere collegamenti a siti web gestiti da terzi, anche attraverso pubblicità in-app. Noi non monitoriamo o controlliamo i siti collegati, e non facciamo alcuna dichiarazione in merito, né ci riteniamo responsabili dell'accuratezza, della completezza, della tempestività, dell'affidabilità o della disponibilità di qualsiasi contenuto ivi caricato, visualizzato o distribuito, o di prodotti o servizi disponibili su tali siti. Se si decide di accedere a qualsiasi sito di terzi, lo si fa a proprio rischio e pericolo. La presenza di un collegamento a un sito di terze parti non costituisce o implica la nostra approvazione, sponsorizzazione o raccomandazione di terzi o dei contenuti, dei prodotti o dei servizi contenuti o disponibili sul sito di terze parti.
Ci riserviamo il diritto di disattivare i collegamenti da o verso siti di terze parti.
X. FORNITORI / VENDITORI DI TERZA PARTE
I Servizi possono permettere all'utente di ordinare e ricevere prodotti, informazioni e servizi da parte di imprese non gestite da noi. L'acquisto, il pagamento, la garanzia, la consegna, la manutenzione e tutte le altre questioni concernenti i prodotti, i servizi, le informazioni, le opinioni o le consulenze ordinati o ricevuti da tali imprese hanno luogo e validità esclusivamente tra l'utente e tali imprese. Gameloft non approva, autorizza né garantisce tali prodotti, informazioni o servizi e non è responsabili per la correttezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni o per la qualità e la disponibilità di detti prodotti o servizi. Gameloft non è in alcun modo responsabile del controllo di qualsiasi transazione tra l'utente e i fornitori di tali prodotti, servizi o informazioni, o di garantire la riservatezza dei dati delle carte di credito. Tutte le spese o gli obblighi assunti durante i rapporti tra l'utente e terze parti sono piena responsabilità dell'utente e non fanno parte di alcun costo versato per i Servizi.
Inoltre, i Servizi potrebbero richiedere la creazione di un account con un fornitore di servizi terzo non di nostra proprietà o non gestito da noi. Il contratto o l'accordo tra l'utente e un qualsiasi fornitore di servizi di terza parte è esclusivamente da intendersi tra l'utente e il suddetto fornitore di servizi. Noi non possiamo essere ritenuti responsabili in alcun modo degli accordi stipulati tra l'utente e un qualsiasi fornitore di servizi terzo. Le eventuali controversie che possono verificarsi con un tale fornitore di servizi terzo saranno gestite esclusivamente dall'utente e dal fornitore del servizio.
XI. DICHIARAZIONE DI LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
I SERVIZI VENGONO FORNITI DA GAMELOFT E DAL SUO FORNITORE DI SERVIZI WEB “COSÌ COME SONO” E A SECONDA DELLA DISPONIBILITÀ. NELLA MISURA PERMESSA DALLE LEGGI IN VIGORE, NOI DECLINIAMO QUALSIASI GARANZIA, INCLUSE, MA NON SOLO, GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ ALL'USO.
SENZA LIMITARE QUANTO DETTO IN PRECEDENZA, GAMELOFT E I SUOI FORNITORI NON FORNISCONO ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA: (I) RIGUARDO ALL'OPERATIVITÀ DEI SERVIZI O DELLE INFORMAZIONI, DEI CONTENUTI, DEI MATERIALI O DEI PRODOTTI RELATIVI A ESSI; (II) CHE L'USO DEI SERVIZI SIA SICURO AL 100%, ININTERROTTO E PRIVO DI ERRORI; (III) RIGUARDO ALL'ACCURATEZZA, L'AFFIDABILITÀ O L'ATTUALITÀ DELLE INFORMAZIONI E DEI CONTENUTI FORNITI TRAMITE I SERVIZI; (IV) CHE I SERVER O LE E-MAIL INVIATE DA O PER CONTO DI GAMELOFT SIANO PRIVE DI VIRUS O DI ALTRI COMPONENTI NOCIVI.
IN NESSUN CASO GAMELOFT O I SUOI FORNITORI POSSONO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DEI DANNI CAUSATI DALL'USO O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI USARE I SERVIZI; QUESTO INCLUDE, MA NON SI LIMITA A: L'USO DELLE INFORMAZIONI OTTENUTE DAI SERVIZI O RISULTANTI DA SBAGLI, OMISSIONI, INTERRUZIONI, ELIMINAZIONE DI FILE O E-MAIL, ERRORI, DIFETTI, VIRUS, RITARDI NELLE OPERAZIONI O NELLE TRASMISSIONI, O QUALSIASI INOPERATIVITÀ, RISULTANTE O MENO DA FORZA MAGGIORE, MANCATE COMUNICAZIONI, FURTO, DISTRUZIONE O ACCESSO NON AUTORIZZATO AGLI ARCHIVI, AI PROGRAMMI O AI SERVIZI DI GAMELOFT. L'UTENTE ACCETTA CHE QUESTO PARAGRAFO SI APPLICA A TUTTI I CONTENUTI, LE MERCI E I SERVIZI DISPONIBILI TRAMITE I SERVIZI.
NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, GAMELOFT E I SUOI FORNITORI NON SONO RESPONSABILI IN ALCUN CASO DEI DANNI INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI O SIGNIFICATIVI RISULTANTI DALL'USO DEI SERVIZI O DALL'ACQUISTO DI PRODOTTI REALI O VIRTUALI DISPONIBILI TRAMITE I SERVIZI, ANCHE NEL CASO IN CUI GAMELOFT O I SUOI FORNITORI FOSSERO STATI PREVENTIVAMENTE INFORMATI DELLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI. IN NESSUN CASO GAMELOFT PUÒ ESSERE TENUTA A DOVER RISARCIRE PIÙ DELL'AMMONTARE PAGATO DALL'UTENTE A GAMELOFT DURANTE I CENTOTTANTA (180) GIORNI CHE PRECEDONO LA DATA IN CUI L'UTENTE HA ESPOSTO IL PROPRIO RECLAMO; NEL CASO IN CUI L'UTENTE NON AVESSE PAGATO ALCUNA SOMMA DURANTE QUESTO PERIODO DI TEMPO, L'UTENTE ACCETTA DI POTER UNICAMENTE INTERROMPERE L'USO DEI SERVIZI E TERMINARE IL PROPRIO ACCOUNT.
LE LEGGI DI ALCUNI STATI NON PERMETTONO LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ SULLE GARANZIE IMPLICITE O L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ IN CASO DI DETERMINATI DANNI. SE TALI LEGGI DOVESSERO APPLICARSI A UN UTENTE, ALCUNE O TUTTE LE DICHIARAZIONI, ESCLUSIONI O LIMITAZIONI CITATE IN PRECEDENZA POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI E L'UTENTE POTREBBE AVERE DIRITTI AGGIUNTIVI.
XII. QUADRO PER IL RISPETTO DELLA LEGALITÀ
L'utente è soggetto a tutte le leggi degli stati e dei paesi in cui risiede e dai quali accede ai Servizi ed è responsabile del rispetto di tali leggi. L'utente accetta che Gameloft non può essere ritenuta responsabile nel caso in cui le leggi applicabili all'utente proibiscano o limitino l'utilizzo dei Servizi. Gameloft non fornisce alcuna garanzia, implicita o esplicita, che all'utente sia legalmente concesso di utilizzare o di partecipare ad applicazioni, contenuti, concorsi o tornei offerti attraverso i Servizi; inoltre, nessuna persona affiliata, o che dichiara di essere affiliata, ai Servizi ha l'autorità di fornire questo tipo di garanzie.
XIII. LEGGE APPLICABILE; GIURISDIZIONE; SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
I Servizi sono creati e controllati da Gameloft nel paese di residenza dell'utente. Pertanto, i Termini di utilizzo sono governati dalle leggi del paese di residenza dell'utente, fatta eccezione per le disposizioni normative che influenzano le leggi di un altro stato.
L'utente acconsente in modo incondizionato e irrevocabile a essere soggetto esclusivamente alla giurisdizione dei tribunali del paese di residenza dell’utente per qualsiasi controversia derivante da o relativa all'uso o agli acquisti effettuati tramite i Servizi (e accetta di non intraprendere alcun reclamo relativo a essi, se non presso tali tribunali).
Se l'utente è un residente della EEA, in caso di controversie o reclami relativi a questi Termini o all'uso dei Servizi, questi ha il diritto di richiedere una risoluzione tramite mediazione indipendente nel caso in cui non abbia ottenuto una soluzione soddisfacente contattando prima il nostro Servizio clienti (http://support.gameloft.com/).
È possibile farlo tramite la piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (ODR) fornita dalla Commissione europea: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.
XIV. INDENNITÀ
L'utente si impegna a tenere indenne e a risarcire Gameloft, i suoi fornitori, le società sussidiarie e affiliate, gli agenti, i partner e gli impiegati, per qualsiasi perdita, responsabilità, reclamo o rivendicazione, incluse ragionevoli spese legali, inoltrati da terze parti in seguito all'uso dei Servizi da parte dell'utente in violazione di questo Accordo e/o in seguito a un'infrazione di questo Accordo e/o in seguito a qualsiasi infrazione delle dichiarazioni e delle garanzie stabilite in questo documento e/o nel caso in cui i Contenuti utente generino degli obblighi da parte o nei confronti di Gameloft.
XV. SEPARABILITÀ
Le disposizioni del presente Accordo sono da ritenersi separabili. Se una delle disposizioni di questo Accordo dovesse essere ritenuta non valida o non applicabile, interamente o in parte, in una determinata giurisdizione, tale disposizione sarà ritenuta non valida o non applicabile in quella giurisdizione, senza intaccare la validità o l'applicabilità di tale disposizione in altre giurisdizioni e delle altre disposizioni nella giurisdizione in questione.
XVI. VARIE
L'uso di uno qualsiasi dei Servizi comporta l'accettazione automatica di questo Accordo. Questo Accordo costituisce contratto integrale tra l'utente e Gameloft riguardo all'uso dei Servizi. Il mancato esercizio o la mancata applicazione di uno dei diritti o delle disposizioni indicate in questo Accordo non equivale all'annullamento di tale diritto o disposizione. I titoli delle sezioni di questo Accordo servono unicamente per facilitare la lettura dell'Accordo e non hanno alcun effetto legale o contrattuale.
XVII. ASSISTENZA
Ferme restando le altre disposizioni di questo Accordo, Gameloft cercherà di aiutare l'utente in caso di problemi relativi ai Servizi o agli acquisti effettuati tramite i Servizi. Per contattare l'assistenza, si prega di inviare una e-mail tramite il portale del nostro Servizio clienti all'indirizzo http://support.gameloft.com/. La richiesta di assistenza verrà accelerata fornendo al nostro personale tutte le informazioni necessarie per risolvere il problema il prima possibile.
XVIII. NEGOZI DI TERZI
Questi Termini di utilizzo sono validi unicamente tra l'utente e Gameloft e non sono applicabili ad Apple, Facebook o a qualsiasi terza parte da cui l'utente possa aver acquistato una qualsiasi applicazione (i "Negozi"). I Negozi non sono responsabili delle Applicazioni acquistate o dei nostri Servizi. I Negozi non hanno alcun obbligo di fornire assistenza o servizi relativamente alle Applicazioni fornite. Nel limite di quanto previsto dalla legge, i Negozi non sono obbligati a fornire alcuna garanzia relativa alle Applicazioni. I Negozi non hanno alcun obbligo di gestire i reclami, da parte dell'utente o di una qualsiasi terza parte, relativi alle Applicazioni e/o all'utilizzo delle Applicazioni, inclusi: (i) rivendicazioni di responsabilità dei prodotti; (ii) reclami di mancata conformità delle Applicazioni a leggi o requisiti legali; (iii) reclami relativi alla tutela del cliente o a regolamenti simili o (iv) reclami relativi all'infrazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi da parte delle Applicazioni.
XIX. MODIFICHE
Gameloft può effettuare modifiche ai Servizi, alle politiche e ai Termini di utilizzo per qualsiasi motivo, incluse ragioni legali, commerciali e tecniche.
Nel caso in cui questi Termini di utilizzo vengano aggiornati, pubblicheremo le modifiche e faremo del nostro meglio per notificare l'utente in anticipo tramite i metodi definiti nella sezione VIII. Qualsivoglia modifica a questi Termini di utilizzo avrà effetto entro cinque (5) giorni lavorativi dalla data di pubblicazione. Se non si è d'accordo con le modifiche, si prega di interrompere immediatamente l'uso dei Servizi.
Per qualsiasi domanda relativa all'assistenza clienti e a problemi rilevati durante l'attività di gioco, si prega di contattare il nostro Servizio clienti all'indirizzo http://support.gameloft.com/.